Di facile applicazione, sono indispensabili per il soccorso in acqua per assicurare la vittima in posizione verticale.
Sono realizzati con polietilene espanso ad alta densità a cellule chiuse, rivestiti in Spentex® o tessuto di nylon antistrappo spalmato di vinile.
Le cinture dedicate alla solidarizzazione sulla basket sono realizzate con nastro in polipropilene imputrescibile, fissate con tripla cucitura al tessuto di rivestimento.
I sistemi di bloccaggio e regolazione sono in nylon 6, che garantisce prestazioni e ripetibilità anche in condizioni atmosferiche e ambientali estreme.
Alcuni galleggianti si caratterizzano per l’applicazione di una banda rifrangente che aumenta la sicurezza e la reperibilità in condizioni di scarsa visibilità.
Il prodotto è disponibile in tre varianti:
UN PEZZO: ST04525 B
DUE PEZZI: ST04518 A
TRE PEZZI: ST04524 B
BARELLA ESCLUSA
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, si informa che i contenuti del sito web di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico sono riservati esclusivamente a operatori sanitari/professionali.
Tali contenuti (testi, immagini e filmati), quando relativi ai presidi di cui sopra, non hanno carattere pubblicitario, bensì di natura esclusivamente informativa per i clienti e i potenziali clienti.
Proseguendo nella navigazione del sito di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico l'utente dichiara di essere un operatore professionale.
Riferimento: Ministero della Salute – "Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici" del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle "Linee guida in merito all'utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria" del 17 Febbraio 2010.