SERIE SKID-E - Sedia da evacuazione
La novità tecnico/estetica più rilevante è l'adozione di cingoli passivi che slittano sulle scale con elevati standard di sicurezza e senza fatica. Nel complesso, un attento esame rivela una sedia dall'estetica molto curata e dallo stile concettualmente autonomo. L'aggressività è ottenuta miscelando argomentazioni tecniche, come la conformazione tortuosa del telaio saldato o l'evidente originalità della postura della seduta, a preziosità estetiche, tipo gli angoli distribuiti un po' ovunque, lo schienale sapientemente inclinato e telescopico, il poggiatesta regolabile in altezza, il maniglione di trasporto proiettato indietro al punto da essersi idealmente staccato dalla sedia stessa. Design innovativo e massima sicurezza d'utilizzo fanno della nuova Serie Skid una novità assoluta nell'ambito dei sistemi di evacuazione e trasporto.
Della Skid-E balza subito all'occhio il nuovo forcellone a traliccio tubolare, che esalta il design tecnologico dell'insieme e il trasferimento delle ruote piroettanti (caratteristica tuttora unica della Skid-E) alla parte anteriore della sedia, divisa in due elementi di ampia superficie molto inclinati all'indietro e protetti da due convogliatori laterali che anteriormente integrano il poggiapiedi. La sedia Skid-E viene fornita con due cinture in polipropilene 50 mm.
Specifiche tecniche:
- SKID-E T/SILVER TELO NERO;
- Teli in PVC facilmente igienizzabili;
- Le slitte consentono agevole movimentazione e un buon controllo durante la discesa dalle scale;
- Poggiapiedi;
- Ruote anteriori pivotanti con freno;
- Ruote posteriori di grande diametro per aumentare la scorrevolezza;
- Telo poggiatesta mobile per adattarsi alla statura del paziente.
Dati tecnici:
- Altezza aperta: 1580 mm;
- Altezza ripiegata: 1060 mm;
- Larghezza: 530 mm;
- Lunghezza: 900 mm;
- Spessore ripiegata: 330 mm;
- Peso: 12,7 kg;
- Capacità di carico: 150 kg;
- Materiali: Al, PVC, PE,PU;
- Ruote anteriori: ø100 mm;
- Ruote posteriori: ø 200 mm.
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, si informa che i contenuti del sito web di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico sono riservati esclusivamente a operatori sanitari/professionali.Tali contenuti (testi, immagini e filmati), quando relativi ai presidi di cui sopra, non hanno carattere pubblicitario, bensì di natura esclusivamente informativa per i clienti e i potenziali clienti.Proseguendo nella navigazione del sito di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico l'utente dichiara di essere un operatore professionale.Riferimento: Ministero della Salute – "Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici" del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle "Linee guida in merito all'utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria" del 17 Febbraio 2010.