ST02040 B-bak tavola spinale
Con B-bak Spencer ha creato un nuovo livello tecnologico di riferimento per l’industria,fornendo una tavola spinale che
riduce la possibilità di contaminazione durante il trasporto del paziente.
Stampata in polietilene ad alta densità completamente riciclabile, in un unico guscio senza soluzioni di continuità; questa
tecnica le conferisce caratteristiche esclusive:
• rigidità
• leggerezza
• resistenza agli urti e alla corrosione
• impermeabilità totale
• non assorbenza
• immunità da infiltrazioni
• facilità di igienizzazione (sono sufficienti acqua e sapone)
• radiocompatibilità totale (il paziente può essere rimosso dalla barella spinale anche dopo le indagini RX o TAC)
ST02039 T Straps Sistema di cinture universale per immobilizzazione tavola spinale:
Un sistema pratico e robusto per l’immobilizzazione e il contenimento di pazienti su tavole spinali o altri presidi.
Adattabile a tutte le barelle spinali e a tutti i pazienti grazie al sistema di estensione della cintura longitudinale.
Realizzato con nastro in polipropilene di 50 mm che, prima della cucitura, viene sottoposto a uno speciale finissaggio che lo rende più morbido.
Il sistema di fissaggio strap assicura un facile e rapido utilizzo.
Il sistema T-Straps costituisce un efficace metodo di ancoraggio del paziente su supporti d'immobilizzazione.Indicato per tutte le operazioni che richiedono una rapida esecuzione senza i rischi dovuti all'utilizzo di fibbie rigide (lesioni ai guanti del soccorritore, chiusure incomplete dovute ai meccanismi a scatto, mancata ergonomicità, ecc.).
Consentono di aumentare le prestazioni di immobilizzazione vertebrale di qualsiasi tavola spinale rendendo possibile ogni tipo di soccorso o recupero.
Si identificano come ottimi strumenti di immobilizzazione presentando un'ottima stabilità alle sollecitazioni in ogni direzione del moto.
Sono compatibili con ogni attività diagnostica per immagini.
SH00112 Super Blue Fermacapo universale compatto
Indispensabile per l’immobilizzazione del capo. La base del Super Blue si adatta alle barelle spinali e cucchiaio.
Realizzato in schiuma ad alta densità, trattato con materiale idrorepellente. • Facile da applicare • Lavabile e facilmente stivabile • I supporti per la testa hanno un profilo anatomico e offrono un supporto stabile e confortevole • Il posizionamento dei supporti si ottiene con un sistema Velcro® molto resistente • Le cinture fermacapo sono realizzate in polipropilene e imbottite di materiale espanso nella parte centrale a contatto con il viso • Facile posizionamento della base grazie al Velcro® fissato nella parte inferiore della base stessa • La base è rinforzata nelle zone più esposte a usura
SH00150 FXA Fermacaviglie universale
FXA è un presidio indispensabile per integrare gli ausili per una corretta immobilizzazione sulle tavole spinali.
E’ realizzato in schiuma di polietilene a cellule chiuse e trattato superficialmente con materiale pellicolante, che lo rende
facilmente lavabile.
Si compatta per ridurre l’ingombro di stoccaggio.
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, si informa che i contenuti del sito web di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico sono riservati esclusivamente a operatori sanitari/professionali.
Tali contenuti (testi, immagini e filmati), quando relativi ai presidi di cui sopra, non hanno carattere pubblicitario, bensì di natura esclusivamente informativa per i clienti e i potenziali clienti.
Proseguendo nella navigazione del sito di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico l'utente dichiara di essere un operatore professionale.
Riferimento: Ministero della Salute – "Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici" del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle "Linee guida in merito all'utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria" del 17 Febbraio 2010.