Pacchetto Completo Immobilizzazione:
ST02031 Spencer Rock Tavola spinale:
Dimensioni :442 x 65 x h1825
Peso Portata : 7,8 KG
Temperatura di utilizzo: Da -35 a + 55°C
Materiale: HDPE
La barella rigida spinale Spencer Rock costituisce un sistema di raccolta, trasporto e immobilizzazione del paziente con sospetta lesione della colonna vertebrale. Il fissaggio alla barella mediante il sistema dedicato di cinture in nylon/Velcro® Rock Straps permette il sollevamento del paziente anche in verticale durante l’estrazione o il trasporto in condizioni
difficili.
Inoltre, grazie a quattro pattini di polietilene ad alta densità, Spencer Rock può scivolare sui gradini delle scale.
Spencer Rock può adattarsi a qualunque soggetto, dal bambino oltre 25 kg fino all’adulto di grossa corporatura, rispettando l’attracco delle cinture vicino al capo della vittima, minimizzando così i movimenti laterali durante il trasporto.
Utilizzabile per il salvataggio in acqua, in montagna e su strada.
E’ stampata in un unico pezzo in polietilene ad alta densità, iniettata con poliuretano espanso; questa nuova metodologia di stampaggio le conferisce caratteristiche esclusive:
• rigidità
• leggerezza
• galleggiamento
• resistenza agli urti e alla corrosione
• impermeabilità totale
• non assorbenza
• immunità da infiltrazioni
• facilità di igienizzazione (sono sufficienti acqua e sapone)
• omogeneità agli RX
• radiocompatibilità totale (il paziente può essere rimosso dalla tavola spinale anche dopo le
indagini RX o TAC)
ST02035 Rock Straps Sistema di cinture a ragno universale per tavola spinale:
Il sistema di cinture Rock Straps consente l´immobilizzazione completa dei pazienti adulti o pediatrici sulle tavole spinali Spencer, ma è indicato anche per tutti gli altri tipi di tavole spinali.
Completamente radiocompatibile.
Realizzato con un morbido e robusto nastro di nylon da 50 mm e speciali cuciture travettate.
SH00201 Spencer Contour Fermacapo universale anatomico:
Il fermacapo Spencer Contour è costituito da due monoblocchi di morbido materiale plastico e da una base con cinture per il fissaggio ai diversi tipi di barelle.
Le due conchiglie si posizionano con un fissaggio in Velcro® molto resistente sulla base dedicata, la quale si fissa su qualsiasi tipo di tavola spinale con le apposite cinture o attraverso un sistema Velcro®.
Un nuovo sistema di stampaggio ha permesso di ottenere una conchiglia senza soluzioni di continuità e con un considerevole spessore della pellicola protettiva, che garantisce lunga durata.
La base può essere utilizzata per fissare i due monoblocchi sia nell’utilizzo con paziente adulto che pediatrico, grazie a un ulteriore cuscino che può essere rimosso.
Il materiale impiegato per la realizzazione delle conchiglie è impermeabile, non viene danneggiato da sostanze chimiche o solventi, non viene modificato da agenti fisici, rimane morbido anche al variare della temperatura, permette una perfetta igienizzazione ed è radiocompatibile.
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, si informa che i contenuti del sito web di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico sono riservati esclusivamente a operatori sanitari/professionali.
Tali contenuti (testi, immagini e filmati), quando relativi ai presidi di cui sopra, non hanno carattere pubblicitario, bensì di natura esclusivamente informativa per i clienti e i potenziali clienti.
Proseguendo nella navigazione del sito di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico l'utente dichiara di essere un operatore professionale.
Riferimento: Ministero della Salute – "Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici" del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle "Linee guida in merito all'utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria" del 17 Febbraio 2010.