225
05/06/2024
Novità
Disponibile dal:
SUPERSTAR Ø10x80+1 ANELLO Ø10+1 R5000 A316L
Questo ottimo ancoraggio inox resinabile viene utilizzato quando si vogliono creare delle soste per calate in "moulinette", o in corda doppia.
Composto da: un Superstar Ø10x80 (art. 160), un anello (art. 177) e un moschettone inox R5000 (art. 600)
La presenza del moschettone facilita non poco l'inserimento della corda nell'ancoraggio e ne permette l'agevole recupero della stessa dal basso.
Il moschettone, inserito in un anello realizzato in filo D.10, assume un assetto perpendicolare alla parete e fa lavorare bene la corda qualunque sia il senso di trazione.
Risulta anche comodo utilizzare il primo anello per ancorarsi quando in sosta ci si trova in più di una persona.
Raccomandiamo sempre, per ovvie ragioni di sicurezza, l'utilizzo simultaneo di due ancoraggi.
Durante l'uso, la corda di sicura dovrà quindi sempre passare contemporaneamente all'interno di tutti e due i moschettoni.
SPECIFICHE TECNICHE
Nella quasi totalità delle situazioni ambientali è resistente alla corrosione e la sua durata è, nell'entroterra, garantita per almeno 10 anni. L'ottima resistenza anche in ambiente marino è garantita dagli articoli della nuova gamma "MARINA", creati appositamente per l'utilizzo in questo ambiente fortemente aggressivo.
Il codolo presenta una superficie zigrinata in maniera marcata per una lunghezza di 50 mm. Questo sistema di "aggrappamento" della resina è risultato di gran lunga il più resistente ed affidabile, specie se confrontato con i resinati che hanno solamente alcune solcature trasversali o peggio solo alcune punzonature marcate longitudinalmente sul codolo, sistema quest'ultimo notoriamente inaffidabile e pericoloso.
La presenza del moschettone rende molto veloce e comodo il piazzamento della corda al suo interno per la calata in "moulinette".
Questo moschettone ha una grande resistenza all'usura perché il filo inox di cui è costruito è di D.12mm. Può essere in ogni caso sostituito quando risulta troppo danneggiato dall'uso utilizzando una grossa pinza. La presenza della barretta non ne permette il "ribaltamento".
La superficie dell'ancoraggio (come quella di tutti i nostri ancoraggi e soste per l'arrampicata), viene realizzata di color grigio chiaro, leggermente opaco; si crea così un effetto visivo di minor impatto ambientale perché "si vede meno".
CERTIFICAZIONI
Vedere tutte le informazioni nella pagina dell'art. 160 e 600
Certificato di conformità EN 959:2018 – Chiodi da roccia
Certificato di conformità UNI 11578:2015 – Dispositivo di ancoraggio di tipo A
UIAA
Commenta Nessun cliente per il momento.