“SUPERSTAR” inox Ø10x100
Questo ancoraggio inox resinabile è del tutto simile, nella natura, nelle caratteristiche e nelle modalità d'uso, all’art.160 con la sola differenza che il codolo è lungo non 80 ma bensì 100 mm totali.
Inoltre sul codolo il tratto zigrinato è lungo 80 mm; questa differenza si traduce in una maggiore resistenza all’estrazione quando l’ancoraggio viene piazzato in luoghi dove la consistenza della roccia è precaria perchè “tenera” o friabile.
E’ particolarmente indicato quindi su rocce come l’arenaria o calcari teneri.
NOTA IMPORTANTE:
Dal 2013 tutto il materiale che costituisce la maggior parte dei nostri ancoraggi è in acciaio inox AISI 316L, decisamente molto più resistente alla corrosione marina del precedente AISI 304. Per segnalare questa differenza su ogni articolo ne viene stampata la sigla corrispondente.
Attenzione:
Questo ancoraggio esiste anche nella versione "marina", estremamente resistente alla corrosione della salsedine.
Per poter evidenziare la differenza tra l'acciaio inox AISI 316L e la versione marina dello stesso materiale abbiamo concepito di marcare gli ancoraggi con un'icona rappresentata da un pesce stilizzato con all'interno la scritta "INOX".
Suggeriamo infine di leggere a questo proposito il documento allegato in pdf dove viene spiegata in modo abbastanza esauriente tutta la problematica sulla corrosione marina.
Versione MARINA: Art. 119M
Rt = 30 Kn Ra = 30 Kn
Peso gr. 136