119
05/06/2024
Novità
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
SUPERSTAR Ø10x100 A316L
Ancoraggio inox resinabile del tutto simile, nella natura, nelle caratteristiche e nelle modalità d'uso all'art.160 con la sola differenza che il codolo è lungo non 80 ma bensì 100 mm totali.
Inoltre sul codolo il tratto zigrinato è lungo 80 mm; questa differenza si traduce in una maggiore resistenza all'estrazione quando l'ancoraggio viene piazzato in luoghi dove la consistenza della roccia è precaria perché "tenera" o friabile.
E' particolarmente indicato quindi su rocce come l'arenaria o calcari teneri.
SPECIFICHE TECNICHE
Codolo con superficie zigrinata in maniera marcata; questo sistema di "aggrappamento" della resina è risultato di gran lunga il più resistente ed affidabile, specie se confrontato con i resinati che hanno solamente alcune solcature trasversali o peggio solo alcune punzonature marcate longitudinalmente sul codolo, sistema quest'ultimo notoriamente inaffidabile e pericoloso!
Occhiello ampio, che permette di introdurre agevolmente almeno due moschettoni contemporaneamente oppure di introdurre una corda di Ø10 mm.
Asola che permette inoltre di effettuare calate in "moulinette" senza rovinare minimamente la calza della corda dato che la superficie è liscia, senza corrugamenti o bave di tranciatura.
Superficie di color grigio chiaro, leggermente opaco, che crea un effetto visivo di minor impatto ambientale perché "si vede meno"
Disponibile anche in versione “MARINA” - Art. 119 M per resistere ancora di più alla corrosione e alla salsedine: gli ancoraggi sono marcati con un'icona rappresentata da un pesce stilizzato con all'interno la scritta "INOX".
CERTIFICAZIONI
Certificato di conformità EN 959:2018 – Chiodi da roccia
Certificato di conformità UNI 11578:2015 – Dispositivo di ancoraggio di tipo A
UIAA 123
Commenta Nessun cliente per il momento.