FORK Ø10x80 A316L
Ancoraggio inox ideato specificamente per il Canyoning.
Progettato per soddisfare l'esigenza di performances ottimali nelle sollecitazioni di taglio che ad estrazione.
Caratterizzato dalla presenza di due codoli paralleli, questo ancoraggio si distingue per la sua praticità d'uso e per la sua sicurezza, dovuta alla tenuta contemporanea nella roccia dei due codoli zigrinati.
SPECIFICHE TECNICHE
- I due codoli presentano una superficie marcatamente zigrinata per una lunghezza di 50 mm
- Questo sistema di "aggrappamento" della resina è risultato di gran lunga il più resistente ed affidabile, specie se confrontato con i resinati che hanno solamente alcune solcature trasversali o peggio solo alcune punzonature marcate longitudinalmente sul codolo, sistema quest'ultimo notoriamente inaffidabile e pericoloso.
- La particolare sagomatura dell'occhiello è stata studiata e riprogettata per permettere una ottimale resistenza a caduta sia con lo sforzo di taglio che ad estrazione, così da resistere in modo ottimale alle gravose sollecitazioni dovute alle piene dei torrenti alpini.
- L'asola dell'ancoraggio FORK permette di effettuare calate in "moulinette" senza rovinare minimamente la calza della corda dato che la superficie è tutta perfettamente liscia, senza corrugamenti o bave di tranciatura.
- La superficie dell'ancoraggio (come quella di tutti i nostri ancoraggi e soste per l'arrampicata), viene realizzata di color grigio chiaro, leggermente opaco; si crea così un effetto visivo di minor impatto ambientale perché "si vede meno".
- Questo ancoraggio esiste anche nella versione "MARINA", estremamente resistente alla corrosione della salsedine e creati appositamente per l'utilizzo in questo ambiente fortemente aggressivo. Per poter evidenziare la differenza tra l'acciaio inox AISI 316L e la versione marina dello stesso materiale abbiamo concepito di marcare gli ancoraggi con un'icona rappresentata da un pesce stilizzato con all'interno la scritta "INOX".