DIMA Posizionatrice per ancoraggi fork

532

RAUMER

10/06/2024

Novità

32,03 € IVA esclusa
Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.

Questo attrezzo è stato progettato per facilitare enormemente il piazzamento dei nuovi ancoraggi resinati a doppio gambo parallelo chiamati "FORK" (vedi art. 522 - 523 - 524).

L'utilizzo di questo dispositivo permette di ottenere due fori realizzati col trapano martellatore sempre alla medesima distanza di interasse e perfettamente paralleli tra loro.

SPECIFICHE TECNICHE

UTILIZZO:

  • Si realizza compiutamente il primo foro di Ø12mm rispettando i soliti standard di attenzione già descritti per l'infissione di tutti i nostri tipi di ancoraggi, tenendo ulteriormente presente che bisogna avere la disponibilità di un'area adatta anche per il secondo foro. Per questo tipo di ancoraggio non è necessaria la creazione dello "scasso", ma semmai solo una sbordatura nella parte inferiore del foro.
  • Dopo aver pulito per bene questo foro con tubicino in gomma e scovolino, si introduce il gambo di Ø12 nel foro e si orienta il codolo forato nell'area prescelta per praticare il secondo foro. Attenzione, non è necessario che la direzione dell'asola sia in linea con la linea di calata. In ambienti particolari, come nel Canyoning per esempio, è opportuno posizionare l'asola in linea col flusso dell'acqua delle piene. L'asola dei Fork è stata progettata per resistere bene anche alle pietre ed al ciotolame trascinato a valle durante questi eventi (fino ad un certo limite ovviamente!....).
  • Si introduce la punta del trapano nel foro guida della dima e si inizia la seconda foratura fino ad arrestarsi in corrispondenza del bordo del foro guida (senza toccarlo!). Si estrae quindi la punta e poi anche la dima dal primo foro.
  • Si reintroduce la punta del trapano nel foro semi-eseguito e si procede alla sua ultimazione, tenendo conto della sua corretta profondità.
  • Dopo una corretta pulitura anche di questo foro si procede all'iniezione della resina e dell'ancoraggio nei due fori rispettando tutte le osservazioni descritte già per altri articoli (es. x art.160). 

Informazioni ancora più dettagliate si possono leggere anche nelle istruzioni degli art. 522-523-524. 

Attrezzo estremamente utile per il piazzamento dei FORK. Resistente, costruito completamente in acciaio inox AISI304 è stato concepito per durare nel tempo. Per evitare una perdita accidentale durante le operazioni di foratura è stato inoltre munito di un cordino di Ø3mm che andrà assicurato alla propria imbragatura.

Peso: 90 gr

Commenta Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

DIMA Posizionatrice per ancoraggi fork

DIMA Posizionatrice per ancoraggi fork

Torna in alto