123100
29/01/2024
Novità
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Resistente, tradizionale e classico.
Uno dei pilastri dei coltelli francesi. La Tradizione Inox N°10 viene utilizzata per attività all'aperto, ma anche per lavori più impegnativi come il taglio di rami e la lavorazione di materiali spessi.
La lama Inox da 10 cm assicura un taglio di alta qualità e un'elevata resistenza alla corrosione. Il manico in faggio assicura una presa sicura e piacevole. Questo coltello permette di lavorare senza rischi grazie alla ghiera di sicurezza Virobloc, inventata da Opinel.
Il coltello è personalizzabile.
L'acciaio inossidabile 12C27 modificato di Sandvik messo a punto per Opinel è noto per il suo taglio e la sua facile manutenzione. L'acciaio inossidabile capace di subire il trattamento termico che gli conferisce la sua ottima durezza è chiamato martensitico. Ha una percentuale di carbonio almeno pari allo 0,40% ciò consente di ottnere un taglio molto soddisfacente senza essere sensibile alla corrosione.
La Yatagan è la lama tradizionale di Opinel. La sua forma è ispirata a una spada turca, dalla punta sollevata. La lama è fresata con un profilo curvo esclusivo, che ne garantisce la robustezza e consente un'efficace riaffilatura.
Il faggio è il legno più usato per la fabbricazione dei manici Opinel. Proveniente da coltivazioni francesi, è duro, resistente e facile da lavorare. Di un aspetto omogeneo, il suo colore chiaro varia dal giallo al rosato. È riconoscibile per la presenza di numerosi trattini scuri. Il manico è verniciato per essere protetto efficacemente da sporco e umidità.
Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è presente su tutti i coltelli chiudibili a partire dal N°06. Intagliato nell'acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole. Oltre al blocco della lama in posizione aperta (sicurezza d'uso), adesso è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).
Commenta Nessun cliente per il momento.