Sistema di localizzazione KANNAD 406 XS-2 GPS

KANNAD 406 XS-2 GPS

Mercoledisanto Rescue and Adventure

21/01/2018

Novità

Prezzo su Preventivo
Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.

 

 

 

              KANNAD 406 XS-2 GPS

 

Il sistema di localizzazione KANNAD 406 XS-2 GPS è un sistema estremamente affidabile e comodo per l’uso. Le lunghezze d’onda utilizzate sono la 406 MHz che è quella universalmente usata per l’allerta globale e per identificare la persona in difficoltà grazie all’ID unico trasmesso ai satelliti e la 121.5 MHz utilizzata per la trasmissione locale. 

Il sistema KANNAD ha integrato al suo interno un ricevitore GPS a 12 canali che permettono automaticamente l’aggiornamento della posizione ogni 20 minuti ( in rispetto delle norme Cospas – Sarsat) che garantisce un sistema accurato e veloce di localizzazione con un’approssimazione di 30 metri in una situazione tipica di tempo di allerta di 10 minuti all’interno della zona coperta dal satellite geostazionario. 

Ancora più impressionanti sono le sue prestazioni in mare dove i minuti contano realmente! 
Se utilizzato in connessione con SMR il beacon funziona come un vero e proprio sistema di Uomo a Mare. Il KANNAD è programmato con un numero unico tale da identificare il tipo di pericolo (se mare, terra o aria) e il suo utilizzatore. 

Questo tipo di informazioni sono vitali quando si deve organizzare la giusta squadra operativa di salvataggio. Il peso e le dimensioni dell’oggetto sono estremamente contenuti e tali da non incidere sull’operatività dell’utilizzatore:
 
Peso 380 gr.con antenna 

Dimensioni 154x70x34 mm 



L’attivazione del sistema è rapida e semplice consiste infatti di due semplici operazioni

1. Rottura del sigillo di sicurezza 
2. Posizionamento del pulsante sull’ON. L’antenna del KANNAD si estrae manualmente nel momento dell’attivazione La sostituzione della batteria si rende necessaria solo ogni 5 anni grazie alle tecnologie al litio. Per la sostituzione della batteria è preferibile ricorrere agli agenti autorizzati.
 
La funzionalità dell’oggetto si ha dai -20°C ai +55°C In posizione di semplice stivaggio si ha invece una resistenza dai -40°C ai +65°C 

Brevetto: Cospas/Sarsat N° 138 RTTE 0191

Commenta Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

Sistema di localizzazione KANNAD 406 XS-2 GPS

Sistema di localizzazione KANNAD 406 XS-2 GPS

Torna in alto