Kit di Sopravvivenza (LES)
Il Kit di sopravvivenza LES (Long Endurance Survival) è allo stato dell’arte il miglior kit presente sul mercato. Ogni oggetto al suo interno è stato pensato e realizzato affinché potesse svolgere una speciale funzione. Questo affinché si potesse ridurre lo spazio occupato e il peso globale. La stessa scatola è stata realizzata in un materiale che permettesse di essere utilizzato dall’utente per vari scopi.
Il LES è un valido aiuto non solo per la sopravvivenza, ma anche per la localizzazione dell’utilizzatore da parte di forze amiche. L’idea alla base del LES è, naturalmente, la sopravvivenza dell’utilizzatore.
Il caso di cui ci si è occupati è lo scenario in cui l’utilizzatore non solo si ritrovi senza i compagni di squadra in territorio ostile ma che rimanga anche senza equipaggiamento e viveri.
Il punto di forza del LES è la funzionalità delle componenti spinta al limite, il tutto all’interno di un contenitore di dimensioni estremamente ridotte (15x10x4) e con un peso di circa 250 gr.
Il LES è stato pensato per permettere la sopravvivenza per circa 72 ore senza bisogno di avere alcunché vicino ed in ogni campo d’azione.
Contenuto LES
1 foglio di carta plastificata
1 scatola di cerini
1 libretto d'istruzioni
1 kit da cucito
1 foglio di identificazione di emergenza
2 bustine di sale da tavola
2 preservativi
1 micro luce
1 busta di plastica trasparente chiudibile
1 filo di rame
1 candelina
1 matita
1 cordoncino bianco
1 bussola
1 tampone
2 blister da 6 compresse potabilizzanti
1 busta di spille varie misure
1 boccetta di Permanganato di potassio
1 attrezzo multiuso
1 acciarino modello ranger
1 fischietto
1 seghetto universale
1 sistema di potabilizzazione dell’acqua a “cannuccia”
1 localizzatore a specchio
1 kit da pesca
1 lametta
Commenta Nessun cliente per il momento.