LECCO STRETCHER 2.0 Barella pronto intervento

KONG

19/10/2020

Novità

Prezzo su Preventivo

Attenzione: prezzi e disponibilitá online possono differire dalla vendita in negozio. Salvo errori o omissioni di stampa. Disegni e foto sono rappresentativi, non vincolanti e suscettibili di variazione. Fino ad esaurimento scorte.

NUOVA BARELLA PER SOCCORSO IN AMBIENTI OSTILI

Evoluzione di un grande classico, Lecco 2.0 è la nuova barella per il soccorso in montagna che mantiene la stessa versatilità della versione precedente con nuove caratteristiche che la rendono ancora più versatile ed efficiente!

Prodotto scelto dal CNSAS - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Le caratteristiche principali sono:

- nuova comoda sacca da trasporto rinforzata e verricellabile che permette uno stivaggio ultra-rapido; dotata di etichetta personalizzabile per una rapida identificazione

- pronta per l'uso in meno di un minuto montata da un solo operatore

- telaio e telo pre-assemblati, nessun componente che può essere perso

- telaio diviso in 3 segmenti

- nuovi maniglioni ergonomici a sezione variabile (ovale-tondo) per una distribuzione del carico sulle spalle e un trasporto più confortevole

- cerniera del telo dotata di 4 cursori che permette l'apertura parziale per ispezione e gestione del ferito

- cerniera aggiuntiva lato piedi

- visiera trasparente che permette di mantenere il contatto visivo con il ferito

- ampia gamma di accessori che garantiscono la massima affidabilità nelle varie condizioni di utilizzo

La sua lunghezza, manici compresi, è di 3.1 metri. Senza manici è lunga 2.0 metri. Smontata e inserita nello zaino da trasporto, ha un ingombro di 85x55x22 centimetri. Il peso è di 16 kg (zaino escluso).

Il telo è dotato di una serie di cinghiaggi di colori differenti per immobilizzare il ferito in più punti. Le quattro cinghie di chiusura esterne garantiscono un bloccaggio perfetto. Il telo è completamente apribile con cerniera lampo a doppia apertura per consentire l'ispezione degli arti inferiori. Cerniera aggiuntiva all'altezza dei piedi. Le sue ampie dimensioni e la lunghezza delle cinghie di chiusura, consentono l'inserimento del materassino a depressione (accessorio utilissimo per garantire il perfetto immobilizzo del ferito).

Gli spallacci sono ricoperti da una comoda imbottitura e si distinguono in anteriori e posteriori. Gli spallacci anteriori si possono montare in posizione diritta per il trasporto normale, o in posizione girata per pendii estremamente ripidi o salti strapiombanti in modo di impedire al soccorritore di scivolare fuori con le spalle. La lunghezza dei manici posteriori permette al soccorritore una buona visibilità sul terreno.

La barella, completa di spallacci, è stata progettata per sopportare un carico di lavoro (SWL) uniformemente distribuito sul telo pari a 180 kg (fattore di sicurezza 1:4). Tale carico non deve mai essere applicato in un solo punto. La Kong ha riprodotto in laboratorio condizioni simili a quelle di effettivo utilizzo, effettuando test distruttivi di trazionatura lenta. Il bilancino di sospendita da elicottero, e quello per uso teleferica, permettono di sopportare un carico SWL di kg 500 (fattore di sicurezza 1:4). Il fettuccione per calata barella, inserito correttamente come da istruzioni, è garantito per un carico SWL di kg 400 (fattore di sicurezza 1:4).

Vincitrice del premio Compasso d’Oro, segnalazione d’onore anno 1994.

Prodotto di qualità, completamente progettato e prodotto in Italia, diventato ormai uno standard a livello mondiale per gli operatori del soccorso, ora migliorato in molti dettagli che lo rendono la scelta ideale per il soccorso in ambienti ostili!

* Per mercato italiano

In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medicochirurgici, si informa che i contenuti di questo catalogo sono riservati esclusivamente a operatori sanitari/professionali. Tali contenuti (testi, immagini e filmati), quando relativi ai presidi di cui sopra, non hanno carattere pubblicitario, bensì di natura esclusivamente informativa per i clienti e i potenziali clienti.
Il lettore di questo catalogo dichiara di essere un operatore professionale. Riferimento: Ministero della Salute - “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle“Linee guida in merito all'utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010.


 

Commenta Nessun cliente per il momento.

Scrivi una recensione

LECCO STRETCHER 2.0 Barella pronto intervento

LECCO STRETCHER 2.0 Barella pronto intervento

Torna in alto