05721545
26/02/2014
Novità
Disponibile dal:
Ricetrasmettitore PMR UHF veicolare con tastiera.
Robusto, affidabile, per usi professionaliIncorpora tutte le funzioni più avanzate.
Efficace resa audio grazie all'altoparlante opzionale.
Resistente ad urti e vibrazioni
Conforme allo standard MIL-STD810 C-D-E-F garantisce comunicazioni affidabili anche nelle condizioni più severe.
Display LCD multifunzione a matrice di punti
Display ad elevato contrasto, di notevoli dimensioni per la visualizzazione di caratteri in alta risoluzione, può essere programmato per riprodurre 12 caratteri su una linea oppure 24 caratteri su due linee. Tastiera e display retroilluminati e 5 tasti programmabili.
Pannello frontale separabile
Grazie alla possibilità di separare il pannello frontale dal resto dell’apparato, l’installazione a bordo di autoveicoli risulta semplificata. E’ necessario il kit opzionale di separazione RMK-2 e i cavi OPC-607 (3metri) / OPC-609 (1.9 metri)
Tutti i più comuni tipi di segnalazione di serie
Sono disponibili protocolli di segnalazione a 2-toni, 5-toni, BIIS, CTCSS, DTCS per consentire la creazione di gruppi di lavoro e mantenere la radio silenziata durante le conversazioni di altri gruppi. Possono essere decodificati su ciascun canale fi no a 10 codici a 2 toni oppure 8 codici a 5 toni. Alla ricezione del corretto codice, per ciascuno di essi potranno essere programmate le seguenti azioni:
Avviso acustico di chiamata Indicazione di chiamata ricevuta sul display Risposta automatica (answer-back) Trasmissione automatica Avvio della scansione Disattivazione della radioE’ inoltre incorporato l’encoder DTMF con possibilità di autodial (8 memorie).
Scrambler vocale di serie
Provvisto di uno scrambler ad inversione di banda, ma sono anche installabili le unità opzionali UT-109/UT-110, per ottenere un grado più elevato di sicurezza.
256 canali di memoria
I 256 canali di memoria dell’apparato possono essere suddivisi in 32 banchi/zone per consentire una migliore e più rapida gestione dei canali operativi e dei gruppi di lavoro.
Ciascun canale di memoria consente la memorizzazione di vari valori, quali: la potenza di uscita, la frequenza del tono sub-audio, l’inclusione nella lista di scansione ed altro.
Gruppo Tattico
Questa funzione consente di raggruppare, in maniera temporanea, dei canali in un nuovo banco di memoria (banco 32) senza dover ricorrere al PC ed al software di programmazione, per operazioni “inter-gruppo” tra i vari ricetrasmettitori e costituire dei gruppi di lavoro temporanei, per esempio durante un’operazione congiunta tra diverse squadre.
Funzioni PA e RX speaker
Quando viene collegato un altoparlante a tromba esterno è possibile utilizzare la radio come un megafono semplicemente parlando nel microfono.
Inoltre la funzione “RX speaker” consente la riproduzione dell’audio ricevuto mediante lo stesso altoparlante.Protocollo BIIS 1200
Questo protocollo utilizza la modulazione MSK per consentire chiamate selettive e comunicazione dati. Utilizza un codice di identificazione (ID) a 4 cifre e consente fino a 4095 utenti.
Sono inoltre disponibili le seguenti funzioni:
Messaggi SDM (Short Data Message) di testo libero fino a 95 caratteri quando la radio è collegata ad un PC. La tastiera DTMF sul pannello frontale (solo per IC-F1810/F2810) o il microfono DTMF opzionale HM-152T consentono di inserire messaggi fino a 12 caratteri direttamente dalla tastiera 8 memorie SDM di trasmissione (con 10 caratteri ciascuna) 32 codici selettivi e/o di gruppo memorizzabili, con possibilità di visualizzazione del nome del chiamante 24 messaggi di stato pre-programmabili Interfaccia per PC/stampante Funzione digitale ANI (Automatic Number Identification) Possibilità di memorizzare fino a 6 SDM ricevuti e la storia messaggi Memoria alfanumerica per visualizzare il nome del chiamante anzichè il codice Trasmissione dei dati di posizione con un ricevitore GPS collegato all’apparato.
La posizione può essere inviata alla pressione, al rilascio del PTT oppure ad intervalli regolariAltre caratteristiche:
Connettore D-SUB 25 pin per connessione esterna ad un PC Cavo OPC-617 con connettore D-SUB 9 pin per connessioni a stampante, modem, linea dimmer, linea PTT Funzione aggancio microfono programmabile (scansione, monitor, canale prioritario) Compander audio incorporato Password all’accensione LTR Trunking mediante unità opzionale UT-111Fornito con microfono da palmo, staffa di fissaggio veicolare, supporto per microfono, cavo di alimentazione, fusibili di ricambio, manuale d’uso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
GENERALI
Gamme operative: 440 ~ 490 MHz Numero di canali: 256 divisi in 32 banchi Canalizzazione: 12.5 o 25 kHz Tipo di emissione: 8K50F3E Impedenza d'antenna: 50 Ohm Incrementi di canali PLL: 5, 6.25 kHz Alimentazione: 13.2Vcc Consumi:
TX: 7.0A RX:
Vol. max. 1200 mA Stand-by 600 mA Stabilità in frequenza: ± 1.5 kHz Temp. operativa: da -25°C a +55°C Dimensioni (L x H x P): 175 x 45 x 170 mm Peso: 1.5 kg. TRASMETTITORE
Potenza RF: 25W, 10W, 2.5W Deviazione massima: ± 2.5 kHz Emissioni spurie: 0.25 µW Potenza canale adiacente: 60 dB Modulazione residua: 50 dB Connettore mic.: 8 pin modulare / 600 ohm RICEVITORE
Configurazione: doppia conversione supereterodina Valori di F.I.:
1^ 46.35 MHz 2^ 450 kHz Sensibilità:
12 dB SINAD 0.25µV tip. 20 dB DINAD -4dBµV Sensibilità Squelch: -4dBµV (punto soglia) Selettività sul canale adiacente: 75 dB Risposte spurie: 80 dB Intermodulazione: 70 dB Rumore residuo: 50 dB Uscita audio: 4.0W su 4 Ohm con 10% d.a.t. Altoparlante esterno: 2 conduttori Ø 3.5 mm / 4 ohm
Commenta Nessun cliente per il momento.