05723013
25/02/2014
Novità
Disponibile dal:
RICETRASMETTITORE DUOBANDA PORTATILE VHF/UHF PER APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE IN MODALITA' DIGITAL VOICE, CON POSSIBILITA' DI MICROFONO HM-175GPS OPZIONALE
Ideato per i radiamatori che cercano in un apparato portatile affidabilità ed elevate prestazioni per utilizzi sul campo, anche in condizioni di emergenza. Ideale per lavorare in coppia con
l’IC-E2820H.Protezione pari ad IPX-7 e robustezza a norme MIL-STD810Permettono a questo apparato una resistenza ad acqua, urti e vibrazioni.Funzione D-STAR* senza unità opzionaliL’IC-E92D supporta il protocollo digitale D-STAR* senza dover utilizzare unità opzionali.
E’ possibile quindi inviare dati a 950bps simultaneamente sulla trasmissione vocale digitale.
Inoltre durante la fase di ricezione nel modo FM, la funzione di rilevamento DV consente di variare automaticamente il modo operativo nel modo rilevato.Funzione GPSSe equipaggiato con il microfono opzionale HM-175GPS (anch’esso rispondente ai gradi di protezione pari a IP-X7 e MIL-STD810) in modalità DV, l’IC-E92D consente l’invio delle proprie coordinate.
Quattro livelli di potenza RF selezionabiliSono selezionabili quattro livelli di potenza: 5 - 2.5 - 0.5 - 0.1W.
Grazie al pacco batterie a Li-Ion BP-256 fornito in dotazione ed allo speciale circuito di amplificazione è possibile ottenere una autonomia operativa di circa 5 ore.Ampia copertura in frequenza con possibilità di Dual WatchQuesto apparato supporta la funzione di Dual Watch grazie alla quale è possibile operare in ricezione su due bande simultaneamente (V/V, U/U e V/U).
Nel modo Dual Watch, la frequenza operativa ed il modo vengono limitati nella gamma da 495kHz a 999.999MHz nei modi FM/WFM/AM (VFO A) e nella gamma da 118-174MHz oppure 350-470MHz nel modo FM/FM-N/AM/DV (VFO B).
Ampio Display LCD a matrice di puntiL’apparato utilizza un display LCD a matrice di punti (37.8x20mm) grazie al quale è possibile ottenere una chiara visualizzazione su due linee dei dati operativi relativi alla frequenza, nome alfanumerico del canale, analizzatore di banda, brevi messaggi di testo, coordinate GPS etc.
E’ inoltre possibile selezionare il tipo di visualizzazione con caratteri grandi o piccoli, infine la retroilluminazione del display consente un utilizzo ottimale dell’apparato anche in condizioni operative di illuminazione precarie.
1304 canali di memoriaI 1304 canali di memoria dell’apparato sono organizzati in 26 banchi. Il VFO A possiede 800 canali regolari di memoria, 50 canali limiti per la scansione e 2 canali di chiamata, mentre il VFO B possiede 400 canali regolari di memoria, 50 canali limiti per la scansione e 2 canali di chiamata.
Tutti i canali di memoria, banchi di memoria e di limiti di scansione possono essere identificati tramite un nome con un massimo di 8 caratteri per una più agevole gestione.
Analizzatore di banda semplificatoGrazie a questa particolare funzione, è possibile visualizzare direttamente sul display LCD dell’apparato lo spettro di frequenza nella banda operativa in maniera tale da potere individuare eventuali segnali interferenti oppure utilizzarlo per la ricerca di nuovi segnali.
Tasti di navigazioneI tasti cursore di navigazione presenti sul pannello frontale dell’apparato consentono di accedere in maniera rapida ed intuitiva alle varie funzioni operative e di programmazione disponibili. La doppia manopola volume/canali consente infine una agevole impostazione del livello del volume audio e della selezione dei canali operativi.
Protezione pari ad IPX-7Permette a questo apparato di rimanere immerso in acqua ad 1 metro di profondità per 30 minuti.
Presa di alimentazione esterna ccL’apparato può essere alimentato tramite una sorgente cc esterna di alimentazione da 10 a 16V cc. Utilizzando gli appositi cavetti opzionali CP-19R, CP-12L oppure OPC-254L sarà possibile operare anche durante la fase di ricarica dell’apparato.
Encoder/decoder CTCSS/DTCS incorporatoI toni CTCSS e DTCS vengono utilizzati per l’accesso ai ripetitori oppure per le operazioni con Tone-Squelch. La funzione di Pocket Beep avvisa l’operatore in caso di ricezione di un tono preimpostato.
Funzioni di scansione multipleL’IC-E92D supporta vari tipi di scansione, grazie ai quali è possibile ottimizzare le funzioni di ricerca delle frequenze attive.
- Scansione completa
- Scansione nella banda selezionata
- Scansione programmata
- Scansione nel modo memoria
- Scansione su tutti i banchi di memoria
- Scansione nei banchi di memoria selezionati
- Scansione link tra i banchi (DMS)
- Scansione Skip
- Scansione prioritaria
- Scansione dei toni
Pulsante One Touch ReplyGrazie a questo pulsante è possibile memorizzare l’identificativo del chiamante per un eventuale successivo e veloce contatto. In totale possono essere ricevuti fino a 20 identificativi che vengono memorizzati in una apposita lista.
HM-175 Microfono opzionaleCompatibile con il sistema D-Star* per la trasmissione simultanea di dati DV e GPS.
Con indicatore a LED dello stato operativo del GPS:
luce intermittente - posizione stabilita
luce fisso - ricerca del segnale
luce spenta - GPS non operativo
Scambio delle informazioni relative alla posizione geograficaCollegando al connettore dati dell’apparato un ricevitore GPS NMEA 0183, possono essere inviate le informazioni relative alla propria posizione geografica. I formati dei dati supportati sono: GLL. GGA, RMC, GSA e VTG. L’ IC-E92D consente l’invio dei dati di posizione semplicemente premendo il pulsante PTT , oppure con un intervallo programmabile da 5 a 30 minuti in base alle impostazioni.Registratore vocale incorporato e funzione Auto ReplyL’apparato incorpora un registratore vocale (disponibile solo nel modo digitale DV) grazie al quale è possibile registrare gli identificativi di chiamata nel modo digitale DV per un tempo massimo di 30 secondi, oppure la traccia può essere divisa in tre ulteriori tracce (di 10 secondi ciascuna). La memoria di trasmissione di 10 secondi consente infine di memorizzare il proprio identificativo di chiamata CQ e la risposta automatica alla ricezione di un messaggio.
Funzione di controllo tramite un personal computerCollegando l’apparato ad un personal computer tramite la porta seriale RS-232, possono essere controllate alcune funzioni direttamente da PC. Nel modo digitale DV, è possibile inviare e ricevere dei brevi messaggi di testo con una lunghezza massima di 20 caratteri.
Comunicazioni DX sul sistema D-STAR*Grazie al sistema D-STAR* è possibile effettuare, facendo uso di ripetitori D-STAR* operanti nella gamma dei 144MHz/430MHz, delle comunicazioni a lunga distanza finora impossibili.
Ed inoltre:
- Funzione di apertura dello squelch per l’ascolto di segnali molto deboli
- Microfono HM-75A per il controllo a distanza dei canali di memoria dell’apparato
- Funzione Automatica di Power Save, Power OFF e Power ON
- 10 canali di memoria DTMF (16 digit)
- Attenuatore a 10dB incorporato
Fornito completo di: pacco batteria BP-256, caricabatterie da muro BC-167D, antenna, clip da cintura, cinghiello e manuale d’uso.
* Digital Smart Technology for Amateur RadioAPPARATO CONFORME ALLA DIRETTIVA CE/99/05 (R&TTE)
Commenta Nessun cliente per il momento.