CARATTERISTICHE
L´evoluzione della specie.
Con il G14 Grivel introduce il nuovo standard dell’efficienza e della qualità nel rampone classico, dotandolo di due punte anteriori forgiate a caldo!
Le punte forgiate del rampone Rambo hanno dimostrato largamente la validità di questa soluzione: migliore penetrazione nel ghiaccio, migliore efficacia del colpo senza rimbalzo anche con ghiaccio molto duro, doppio vantaggio della forma verticale e di quella orizzontale; G14 ha tutto questo su una base semplice, leggera, facilmente regolabile, con la possibilità di sostituire le punte troppo consumate, e di passare dalla configurazione con due punte a quella monopunta seguendo il proprio desiderio o le caratteristiche della via.
Finalmente anche i ramponi per alpinismo fanno un salto in avanti nell´efficacia e nella tecnica.
Il rampone G14 viene consegnato incluso di Antibott.
ALLACCIATURA CRAMP-O-MATIC
È la ben nota chiusura con leva posteriore e staffa di metallo anteriore.
Molto rapida da calzare è adattissima alle scarpe in plastica, munite di suola rigida e di bordi ben pronunciati e solidi su cui le staffe fanno solida presa.
La linguetta metallica anteriore -esclusiva Grivel rende imperdibile il rampone.
ALLACCIATURA NEW MATIC
È una evoluzione del C-O-M di cui conserva la leva posteriore.
Il sistema anteriore ad alette e lacci di plastica orientabili permette di calzare qualunque tipo di scarpa rigida che abbia o meno (o in cui si sia consumato) il bordo anteriore.
E' un sistema efficace, veloce e più polivalente del C-O-M da cui deriva.
Realizzati in plastica bi-componente: la parte nera, più resistente, sopporta gli sforzi e quella gialla, più morbida, aumenta l’aderenza sullo scarpone.
La plastica utilizzata è la più affidabile oggi disponibile –Zeytel DuPont- ma naturalmente non può essere eterna e quindi dopo un uso severo e prolungato, non esitate a sostituirla.
Commenta Nessun cliente per il momento.