SCOOPEXL Emergency Kit
Immobilizzazione sicura e rischi ridotti, con tutto ciò di cui hai bisogno. Facile da stoccare e da trasportare. Anche in ambienti impervi.Abbiamo realizzato la barella SCOOPEXL perché possa aiutarti in ogni fase del soccorso: immobilizzazione, trasporto, trasferimento da un mezzo all'altro. È una barella a cucchiaio, facile da usare ed ergonomica. Ed è amagnetica, quindi può entrare anche nelle sale di diagnostica e d'intervento senza causare interferenze nelle strumentazioni. Semplifica le manovre di caricamento dei pazienti politraumatizzati anche in ambienti ostili.Permette un'immobilizzazione rapida. Bastano due operatori per immobilizzare il paziente su qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizione ambientale.È comoda e sicura per il paziente. A differenza di una tavola spinale, la sua accogliente forma concava garantisce maggiori punti di contatto tra corpo e barella. ll sistema di chiusura brevettato TSL, inoltre, ne impedisce l'apertura accidentale. Il kit aggiuntivo TSL Expander consente l'utilizzo della SCOOPEXL anche per pazienti bariatrici.È conforme alle normative. Anche i bloccaggi sono certificati UNI EN 1865 e UNI EN 1789.È ergonomica. Ti aiuta a mantenere una postura corretta durante il soccorso e il trasporto. È infatti classificata come presidio SAFETY 4 YOUR BACK. Significa che è progettata per proteggere la colonna vertebrale dell'operatore sanitario.È realizzata con materiale isolante. Il materiale HDPE ad alta densità di cui è composta offre un elevato livello di isolamento termico.È amagnetica. Grazie all'assenza di materiali ferromagnetici, può essere utilizzata in ambienti di diagnostica RX e MRI, per esami necessari al trattamento in urgenza di pazienti traumatizzati.È espandibile e semplice da trasportare. Puoi regolarne la lunghezza fino a 2010 mm. Peso e ingombro ridotti la rendono facile da trasportare e da stoccare in ambulanza (è divisibile in due parti).È facile da igienizzare. La sua struttura permette di raggiungere e pulire ogni punto senza sforzo.Studi clinici - SCOOPEXL riduce i rischi.
Kit composto da:Barella SCOOPEXL™Fermacapo 365-ECollare cervicale Wizloc4 cinture a moschettone in metalloCoperta isotermica monousoBorsa/Zaino Emergency per SCOOPEXL
Le caratteristiche principali:- Realizzata in lega di alluminio e polimeri HDPE ad alta densità.- Sistema di chiusura di sicurezza brevettato Twin Safety Lock (TSL).- Possibilità di aggiungere il kit Twin Safety Lock Expander per movimentazione e trasporto di pazienti bariatrici.- Ripiegabile e divisibile in 2 parti.- Regolabile in lunghezza fino a 2010 mm.- Capacità di carico: 227 kg.- Compatibile con cinture ad aggancio rapido.- Colori disponibili: giallo, rosso, verde e grigio nero.Specifiche tecniche:
Lunghezza massima: 2010 mm;
Lunghezza minima: 1647 mm;
Larghezza massima: 432 mm;
Ingombro ripiegata: 1200x430x80 mm;
Peso:8 kg;
Capacità di carico: 227 kg;
Certificazioni:Certificata secondo UNI EN 1865.Bloccaggi certificati UNI EN 1789.Presidio SAFETY 4 YOUR BACK.Non magnetica.Marchio CE.
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici, si informa che i contenuti del sito web di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico sono riservati esclusivamente a operatori sanitari/professionali.
Tali contenuti (testi, immagini e filmati), quando relativi ai presidi di cui sopra, non hanno carattere pubblicitario, bensì di natura esclusivamente informativa per i clienti e i potenziali clienti.
Proseguendo nella navigazione del sito di Mercoledisanto Rescue & Adventure S.r.l. a socio unico l'utente dichiara di essere un operatore professionale.
Riferimento: Ministero della Salute – "Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici" del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle "Linee guida in merito all'utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria" del 17 Febbraio 2010.