X-TRICATOR
01/06/2009
Novità
Disponibile dal:
Generale
Occhiali per Pompieri ESS X-Tricator:
A.
Si interfacciano e funzionano perfettamente con tutti i principali design degli elmetti da Pompiere in commercio
B.
Certificati da un test compiuto in un laboratorio indipendente. Questo test ha dimostrato che non solo rispettano ma in alcuni casi superano i requisiti imposti dallo standard per la protezione degli occhiali da lavoro ANSI Z87.1- 1989.
C.
Rispettano gli standard federali US OSHA per la protezione richiesta agli occhiali da lavoro .
Construzione Sistema d’aggancio
A. L’esclusivo sistema di aggancio snap-on / snap-off permette all’operatore di attaccare gli occhiali al bordo dell’elmetto per l’utilizzo, dopodiché in maniera altrettanto semplice sganciarli per riporli in una tasca.
B. Linguette d’aggancio sono fissate tramite un sistema ad alta temperatura in maniera permanente al bordo dell’elmetto. Le linguette d’aggancio hanno una garanzia che copre tutta la loro durata di vita.
C. Gli occhiali hanno la parte elasticizzata divisa in due con un sistema ad altissima resistenza di tiraggio, con 2 ganci che si vanno ad innestare sulle linguette d’aggancio.
D. L’esclusivo sistema coperto da marchio registrato, Speed Clip™ per l’aggiustamento rapido del sistema elasticizzato assicura una ferma indossabilità degli occhiali ed è studiato per funzionare anche quando l’operatore ha i guanti.
Struttura
A.
La struttura è composta da un materiale altamente resistente al calore e con capacità di resistenza alla fiamma, hanno l’intero perimetro delle aree ventilate coperto da un sistema filtrante di schiuma. Questo sistema di ventilazione permette all’aria di uscire, (essenziale per eliminare l’appannamento delle lenti), mentre, al contempo, filtra, non permettendo l’ingresso, la polvere, il fumo e le particelle provenienti dall’aria esterna.
B.
La struttura degli occhiali può essere comodamente indossata sopra la maggior parte degli occhiali da vista in commercio.
C.
Ha un’ imbottitura facciale di schiuma liscia a celle chiuse, per una maggiore durata e facilità di pulizia.
Lenti
A.
Le lenti hanno una limpidezza ottica eccezionale che eccede i requisiti più complessi che si riferiscono agli standard ottici industriali. Le lenti ESS sono prive di onde, infrazioni e distorsioni, ed hanno un tale grado di limpidezza che vengono usate in ambienti chirurgici.
B.
Le lenti sono ricoperte sia internamente che esternamente da uno rivestimento duro per aumentare la resistenza ai graffi.
C.
Le lenti hanno un rivestimento anti appannamento sia interno che esterno.
D.
Le lenti hanno un’alta resistenza all’impatto, e passano senza problemi il test militare americano balistico MIL-V-43511C performato con una calibro .22, test più rigoroso degli equivalenti ANSI e NFPA. Possono resistere anche ad un colpo sparato a maggiore vicinanza senza alcuna penetrazione del proiettile o rottura delle lenti.
E.
Includono due proteggi lenti a strappo per una protezione contro possibili graffiature e per un’immediata pulizia del campo visivo dell’occhiale nel caso in cui gli occhiali dovessero sporcarsi.
4) Sistema di blocco delle lenti
A.
Le lenti sono bloccate da 6 sostegni fusi nell’occhiale stesso, che sono bloccati in sicurezza all’interno degli incavi delle lenti. Non vengono usate piccole parti per bloccare le lenti.
B.
Il sistema di bloccaggio delle lenti mantiene le lenti ferme in sicurezza anche durante i più duri test d’impatto.
C.
Le lenti possono essere facilmente sostituite in meno di un minuto senza necessità di alcun tipo di attrezzo o, tanto meno, di particolare abilità.
Commenta Nessun cliente per il momento.