CLIMBING TECHNOLOGY:
L’Arachnipod Ferno è il sistema modulare più versatile al mondo nella gestione dei posizionamenti su bordi (TEMS).
I componenti possono essere aggiunti o rimossi a seconda delle esigenze, in modo che l’Arachnipod si possa adattare alle strutture esistenti o ambienti naturali diversi.
Il design unico della testa modulare, in attesa di brevetto, permette all’Arachnipod di essere costruito in diverse configurazioni tra cui un monopiede/monobraccio, bipiede, treppiede, quadripiede, sistema ponte e monobraccio di recupero.
Per carichi pesanti, grazie alle quattro gambe, può essere usato per formare un quadripode in modo da aumentare il carico massimo di lavoro sicuro (SWL).
La sua versatilità lo rende un sistema ideale per i lavori in industrie come : attrezzatura per servizi di emergenza e soccorso, costruzioni, militari, servizi di utilità per telecomunicazioni , estrazione mineraria, industria del cinema e servizi di manutenzione vari.
Come funziona
L’Arachnipod, nella sua forma base, è un semplice tripode, con le tre gambe indipendenti imperniate ad una testa di alluminio anodizzato.
La testa modulare anodizzata ha un design simile alla cerniera di una porta.
L’inserimento o la rimozione del perno dal centro della testa permette un semplice e veloce montaggio e smontaggio dei componenti, permettendo di creare la configurazione che meglio si adatta ai differenti ambienti naturali.
Ogni testa contiene un ancoraggio a forma di grillo, per stabilizzare la struttura.
È disponibile come optional un braccio con carrucola a doppia scanalatura inserita nella testa anodizzata, una scanalatura accogli corde fino a 13 mm, l’altra corde in acciaio fino a 8 mm;un perno in acciaio inox previene la fuoriuscita delle corde.
CARICO DI LAVORO: MAX 400 GRAMMI
NORME: EN 795:2000-B