CORSA NANOTECH - Piccozza da alpinismo
Una versione tecnica del Corsa con asta a curva singola e punta e punta rinforzate in acciaio Sandvik Nanoflex per una solida presa su neve dura e ghiaccio
• Progettato per l'escursionismo su ghiacciaio e lo scialpinismo
• Il tappo a punta in nylon tiene la neve lontana dall'albero
• Piccolo slot per la testa per una perfetta integrazione con il guinzaglio Corsa (venduto separatamente)
• Impugnatura lavorata per una buona maneggevolezza
La Corsa Nanotech è la piccozza da alpinismo più avanzata sul mercato. Unisce le proprietà iperleggere della costruzione in alluminio con una punta e una punta rinforzate in acciaio Sandvik Nanoflex per una presa solida su neve dura e ghiaccio. I componenti in acciaio aumentano notevolmente le prestazioni di questi punti critici senza aumentare significativamente il peso dell'ascia. L'albero a curva singola offre spazio extra senza interferire con le prestazioni di camminata o immersione. Un tappo a punta in nylon leggero tiene la neve fuori dall'albero. L'impugnatura è lavorata per una buona maneggevolezza e una piccola fessura nella testa consente una perfetta integrazione con il guinzaglio Corsa (venduto separatamente). Non adatto per l'uso su ghiaccio verticale, terreni misti o per intense scheggiature.
Sandvik Nanoflex® è un'innovativa lega di acciaio più resistente e più dura del 25% rispetto all'acciaio normale che consente una significativa riduzione della quantità di metallo utilizzato, riducendo così il peso pur mantenendo la resistenza.