04/03/2024
Novità
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
Corda semistatica galleggiante.
Corda semistatica di tipo A galleggiante per lavori in quota e in acqua (eolico, piattaforme petrolifere).
Anche utilizzata per recupero e soccorso in acqua.
Grazie alla contrazione limitata in acqua la corda mantiene la sua elasticità, agevolando le manovre di legatura e la realizzazione dei nodi.
PROCESSO UNI CORE
Il processo Uni Core, che salda anima e calza, previene lo scorrimento della calza.
Sorprendente processo realizzato incollando l’anima e la calza della corda senza modificarne le caratteristiche di morbidezza.
Anche nelle peggiori condizioni di utilizzo, lo scorrimento della calza è eliminato (ad esempio in moulinettes ripetute).
Anche se la calza subisce tagli o lacerazioni, l’anima e la calza restano comunque solidali.
Su una corda classica, in caso di tagli o abrasioni su spigolo, fenomeno frequente in speleologia o lavori in altezza, la calza scorre e si intasa increspandosi per circa un metro di lunghezza. Diventa quindi impossibile superare questo tratto, sia in risalita che in discesa.
Con il processo Uni Core, la calza resta sempre in posizione e l’utilizzatore, con le dovute precauzioni, può togliersi d’impaccio sia in risalita che in discesa e non rimanere bloccato sulla corda senza soluzioni.
Il processo Uni Core rappresenta un innegabile incremento di sicurezza in attività pericolose e delicate ; i suoi vantaggi sono molteplici:
• Impedisce lo scorrimento della calza.
• Permette di cavarsela anche se la calza risulta tagliata.
• Consente di tagliare provvisoriamente varie lunghezze di corda con un coltello, senza fondere le estremità e senza che la calza ne risulti indebolita.
• Riduce l’accorciamento in acqua di oltre il 50 %.
Commenta Nessun cliente per il momento.