Tenda da campo modulare realizzata con la collaborazione dei Tecnici del Comando Truppe Alpine.
E'confezionata in tessuto ignifugo e sorretta da una robusta armatura, con traverse lungo il perimetro di base, che consentono di fissare la tenda a terra.
Può alloggiare comodamente n.5 letti da campo, oppure n.10 materassini.
Nella parte centrale della tenda possono essere montati in due file di larghezza gli armadietticampali.
DETTAGLI TECNICI:
E' composta da:
- Armatura in tubo di acciaio zincato diam.8x1,2 mm
- Un telo di copertura in tessuto di cotone/modacrilico colore verde oliva impermeabile ed ignifugo, fornito di 4 finistre di 90x45 cm circa, con rete zanzariera, patella di chiusura e trasparente in cristal. Con fala a terra esterna al telo di copertura, nelo stesso tessuto del pavimento, per protezione della base e rialzabile sui fianchi per la ventilazione.
- Due pareti frontali staccabili, nello stesso tessuto del telo di copertura, con apertura centrale allacciata.
- sulle due pareti frontali manichette tecniche simmetriche per uso di riscaldatore/condizionatore e passaggio cavi elettrici.
- Telo pavimento intero staccabile in tessut poliestere spalmato PVC colore verde oliva impermeabile ed ignifuco, fissato al telo di copertura con un sistema di vincoli elestici e un nastro velcro. Può essere anche montata senza chiudere il velcro, per consentire la ventilazione a terra della camera. Il montaggio del telo consente di formare un catino stagno con bordatura rialzata da terra di 20 cm.
- La tenda può essere montata anche senza il pavimento
- Telo interno in tessuto leggero di cotone/modacrilico colore verde oliva impermeabile ed ignifugo, trapuntato con ovatta isolante e foglio di alluminio, fornito di 4 finestre in cristal e telo oscurante. La camera coibentata è reversibile per la coibenza termica per le alte e basse temperature.
- E' possibile la suddivisione interna della camera in più vani con teli sagomati amovibili (non in dotazione)
- Tiranti per la controventatura con i picchetti in dotazione.
- Il condizionamento dei colli consente il loro trasporto e spostamento pallettizzato con sollevamento con carrello elevatore, oppure il sollevamento dall'alto mediante un sistema di cinghie che garantisce la compattezza dei 3 colli, oltre naturalmente al maneggio e trasporto dei singoli colli.
- E' possibile unire tra loro in testata due o + tende, che pertanto consentono la modularità. Lungo le due fiancate interne dela tenda è presente la possibilità di aggancio per tasche di zaino e giberne, compatibili con il sistema a M.O.L.LE.